GrEst

Giugno-Luglio

Molto più di un centro estivo per ragazzi

Giugno -Luglio

Il periodo di svolgimento del Grest è da Giugno, appena finite le scuole, fino al mese di Luglio.

Lo spirito

La nostra filosofia è centrata sull’importanza delle relazioni umane, sulla necessità di condivisone e cooperazione che motlo spesso viene a mancare all’interno della società civile.

A chi si rivolge

Si tratta di un progetto d’animazione estiva rivolto sia a ragazzi normodotati sia a ragazzi dai 6 ai 13 anni con difficoltà motorie o intellettive.

Un' esperienza da vivere

I ragazzi che frequentano il Grest sono motivati a coltivare nuove amicizie e a vivere questa esperienza all’insegna della semplicità, attraverso giochi all’aria aperta, alla riscoperta di valori importanti quali l’amicizia, l’onestà, il coraggio.

I tags del progetto

Circa 75 giovani volontari, di età compresa tra i 15 e i 25 anni che seguono durante tutto l’anno un percorso formativo di crescita che permette loro di affrontare al meglio questo importantissimo evento. Senza dimenticarsi mai….che prima dei bambini si divertono loro stessi! 

80 -100 ragazzi di età compresa fra i 6 ed i 13 anni. I genitori possono stare assolutamente tranquilli oltre gli animatori nel rapporto circa di 1:1 sebbene perfettamente autonomi nella gestione delle attività il coordinamento di SaveTheDreams fa in modo che ci sia sempre e costantemente la presenza di adulti

Ampi spazi verdi nella cornice della Casa San Giuseppe di Via Aurelia Antica,446  accolgono i ragazzi ed i loro animatori in una delle esperienze più coinvolgenti della vita sociale verso il prossimo, con la condivisione di valori veri.

info e prenotazioni 

La tua donazione deducibile a sostegno del progetto GrEst anche a mezzo:

IBAN IT73B0569603204000008500X69 

Causale: donazione progetti STD

La donazione a favore delle Onlus è deducibile dalla dichiarazione dei redditi di persone fisiche e imprese