Tutti Taxi
per Amore

Sabato 26 Maggio

L'evento

Sabato 26 Maggio 2018

100 Taxi con a bordo altrettanti ragazzi speciali residenti nei centri di riabilitazione guanelliani di Roma sfileranno in un allegro corteo alla scoperta della Capitale Monumentale.

Grazie a Tutti taxi per Amore

Una fantastica associazione di amici tassisti che mettono a disposizione non solo le loro vetture ma tutta la loro voglia di esserci talvolta coinvolgendo l’intera famiglia  per avvicinarsi e “scarrozzare” ,è proprio la parola giusta, i disabili. Al centro della giornata le risate e la felicità per uscire in compagnia. . 

La storia

Sulla scena 100 taxi e oltre, i nostri meravigliosi buoni figli, noi volontari. Che si fa?! Un tour nella capitale davvero speciale (siamo prossimi alla terza edizione) in cui i nostri ragazzi sono protagonisti, visitatori in pole position per le strade di più belle e storiche di Roma, di norma anche molto trafficate e con lo sfondo dello splendore che caratterizza la nostra città, si fa festa…si sta tutti compatti, si suona il clacson…ma solo per salutare!

Nella prima edizione di questo grande evento abbiamo avuto la possibilità di visitare l’Aula consiliare del Campidoglio, il Quirinale e infine il Gianicolo: tappa finale che ci ha permesso di festeggiare, ancor di più, tutti insieme! Eravamo in 500 circa e abbiamo concluso questa giornata da turisti con il lancio in aria dei palloncini con cui erano allestiti tutti i taxi, momento di forte intesa e relazione.

La visita a tali luoghi avviene con il patrocinio del Ministero o degli Enti coinvolti e dei Municipi incontrati.

La seconda edizione, invece, ha visto come tappa principale di visita l’unico monumento italiano in classifica tra le Sette meraviglie del mondo: il Colosseo. Come conclusione di questo viaggio intriso di storia, ci siamo ritrovati a Villa Sciarra insieme alla Banda della Polizia Municipale della Capitale per i festeggiamenti: tanta allegria e…tanta gente!

Di pari passo, nella stessa giornata, anche Firenze è stata coinvolta in questo evento: visita al Museo di Palazzo Vecchio e festa allo Stadio Artemio Franchi.

Scopo della Save The Dreams è quello di espandere questo evento in più città di Italia, per promuovere la socialità, la cultura e il sorriso!

Tutti Taxi per Amore

Associazione grande amica di STD

pagina facebook

Facebook
Facebook
Google+
http://www.savethedreams.org">
Twitter
YouTube

La tua donazione deducibile per "Tutti Taxi per Amore" anche a mezzo:

IBAN : IT73B0569603204000008500X69 

Causale: donazione progetti STD

La donazione a favore delle Onlus è deducibile dalla dichiarazione dei redditi di persone fisiche e imprese